INDICE PER CATEGORIE

Per facilitare la consultazione, dei vari fogli tecnici, le varie famiglie di schede, o di accessori, sono state suddivise, in gruppi omogenei, in virtù della loro primaria caratteristica di funzione operativa. Da questo elenco é possibile consultare l'Indice di ciascuna categoria. Ogni indice é organizzato in in forma tabellare in cui, in ordine alfabetico, sono elencati i prodotti della categoria selezionata. La tabella contiene una foto, a bassa risoluzione, per ogni prodotto, appartenenti alla categoria selezionata, con una breve descrizione del prodotto stesso. E' quindi possibile, successivamente, selezionare il foglio tecnico specifico del prodotto ricercato per approfondirne la conoscenza.

 

 ACCESSORIES

Serie di schedine; interfacce; cavi di comunicazione; Flat-Cable; contenitori; ecc. di ausilio alla sperimentazione ed al montaggio.

 

 ANALOG I/O - Europe Single Size

Serie di schede periferiche, nel formato Singola Europa e con interfaccia al BUS Abaco®, con risorse di I/O Analogiche come A/D Converter; D/A Converter; acquisizione temperatura; interfacce per sonde PT100; ecc.

 

 ANALOG I/O - BLOCK Size

Serie di moduli periferici, nel formato BLOCK da barra ad Omega, con risorse di I/O Analogiche come A/D Converter; convertitori Tensione-Corrente; ecc.

 

 AXIS Controls

Serie di schede periferiche, nel formato Singola Europa con interfaccia al BUS Abaco® o nel formato BLOCK per barra DIN, adatte ad affrontare le problematiche relative al Controllo Assi.

 

 B U S

Varie combinazione di Motherboard passivi, per schede in Singola Europa con interfaccia al BUS Abaco®, da 3 a 21 posti. Alcuni modelli prevedono un apposito connettore per alimentatori nel formato Singola Europa.

 

 B U S - BLOCK Size

Motherboard per BUS Abaco® dotati di contenitore con agganci per barra DIN (o barra ad Omega). Alcuni modelli sono dotati anche dell'interfaccia per Abaco® I/O BUS ed alimentatore da rete.

 

C A N

Controller Area Network

Serie di Schede, Moduli, CPU, Periferiche, ecc. aventi almeno una linea di comunicazione CAN.

 

 C P U - Europe Single Size

Serie di schede di CPU, nel formato Singola Europa, con interfaccia al BUS Abaco®. La scelta dei Micro, in questa famiglia di schede, é la più ampia e copre le maggiori richieste di mercato. Disponibilità di ampio supporto software.

 

 C P U - BLOCK Size

Serie di schede di CPU, nel formato BLOCK, con contenitore adatto al montaggio su barra DIN. La scelta dei Micro, in questa famiglia di schede, é la più ampia e copre le maggiori richieste di mercato. Disponibilità di ampio supporto software.

 

 C P U - 3 Type

Il Tipo 3 di CPU é caratterizzata dal limitato ingombro (100x148 mm); dal basso costo e dal connettore di Abaco® I/O BUS per espandere le proprie risorse. Possono inoltre essere montare, come opzione, in un contenitore per barra DIN. E' inoltre possibile montarle sullo stesso contenitore che ospita le periferiche come la ZBR 324; ABB 05; ecc. La scelta dei Micro, in questa famiglia di schede, é la più ampia e copre le maggiori richieste di mercato. Disponibilità di ampio supporto software.

 

 C P U - 4 Type

Il Tipo 4 di CPU é caratterizzata da un ingombro ridottissimo (50x100 mm); da un bassissimo costo e dal connettore di Abaco® I/O BUS per espandere le proprie risorse. Possono inoltre essere montare sullo stesso contenitore per barra DIN che ospita le periferiche (ad esempio ZBR 324; ABB 05; ecc.). La scelta dei Micro, in questa famiglia di schede, é la più ampia e copre le maggiori richieste di mercato. Disponibilità di ampio supporto software.

 

 C P U - M Type

Il Tipo M di CPU é caratterizzata dal fatto di essere alloggiata in un comodo contenitore da Barra DIN con un ingombro di 22,5x82x90 mm. In questa famiglia di Moduli si possono trovare anche soluzioni minimali per poter affrontare, con costi bassissimi, piccole problematiche con un limitatao numero di I/O. Molto interessanti anche per un uso hobbystico e didattico. Telecontrollo tramite le schede GPC® R94 a GPC® T94.

 C P U - GAB Type

grifo® Analog BLOCK + Opto-In and Relays

8 Analog Input, Opto-in, Relay, Serial Line RS232, RS422/485, Current Loop; I2C BUS; USB, CAN; Power Supply. 

 

 C P U - GMB Type

grifo® Mini BLOCK , Opto-In and Relays

Opto-in, Relay, Serial Line RS232, RS422/485, Current Loop; I2C BUS; USB, CAN; Power Supply. 

 

 C P U - QTP GPC®

Il Tipo QG e' caratterizzata dal fatto di essere alloggiata in un contenitore DIN 72x144 oppure DIN 96x192. Oltre alle caratteristiche tipiche della QTP 12 viene offerta in una seriedi allestimenti che le offrono numerose possibilita' di impiego.

 

C P U - CAN Mini Moduli

La serie CAN Mini Moduli di CPU é caratterizzata dal fatto di essere estremamente compatta ed a basso costo e di avere una linea di comunicazione CAN. Essa ha tipicamrnte l'ingombro di un integrato DIL da 600 mils.

 

C P U - grifo® Mini Moduli

La serie grifo® Mini Moduli di CPU é caratterizzata dal fatto di essere estremamente compatta ed a basso costo. Essa ha tipicamrnte l'ingombro di un integrato DIL da 600 mils.

 

 COMMUNICATIONS

Schede o moduli per la comunicazione seriale od interfacce per poter cambiare le modalità fisiche della comunicazione. Disponibilità di convertitori tra RS 232; RS 422; RS 485; Current-Loop; Fibra Ottica; ecc.

 

 DIGITAL I/O - Europe Single Size

Vasta famiglia di schede periferiche, nel formato Singola Europa, con interfaccia al BUS Abaco®. Disponibilità di varie combinazioni di I/O con separazione galvanica e non; uscite a Transistor; a Relé; con Opto-Triac; ecc.

 

 DIGITAL I/O - BLOCK Size

Moduli periferici di I/O Digitali, della serie BLOCK, con contenitore per barra DIN. Grazie al connettore di Abaco® I/O BUS possono interfacciarsi a tutte le CPU. Dispongono di un proprio alimentatore ed hanno varie combinazioni di I/O.

 

 DIGITAL I/O - Expansion

Moduli per il condizionamento dei segnali di I/O Digitali. Sono provvisti di contenitore per barra DIN ed hanno un connettore Normalizzato di I/O che gli consente di accoppiarsi, tramite un semplice Flat-Cable da 20 vie, a tutte le schede.

 

 DIGITAL I/O - M Type

Il Tipo M di I/O digitali é caratterizzata dal fatto di essere alloggiata in un comodo contenitore da Barra DIN con un ingombro di 22,5x82x90 mm. In questa famiglia di Moduli si possono trovare tutte quelle soluzioni minimali per poter affrontare, con costi bassissimi, piccole problematiche con un limitatao numero di I/O. Molto interessanti anche per un uso hobbystico e didattico.

 

 F B C Doppio

Moduli BLOCK da barra DIN nati per facilitare il compito di cablare i fili, provenienti dal campo, nei confronti delle schede provviste di connettore per Flat-Cable o connettore tipo D. Questa serie, chiamata Doppia, ha un ingombro di 2 Moduli.

 

 F B C Singolo

Moduli BLOCK da barra DIN nati per facilitare il compito di cablare i fili, provenienti dal campo, nei confronti delle schede provviste di connettore per Flat-Cable;connettore tipo D o connettori di altro tipo. Questa serie, chiamata Singola, ha un ingombro di 1 Modulo.

 

 KEYBOARDS

Serie di schede di interfacciamento per la gestione di tastiere; display LCD; display Fluorescenti; ecc. Alcune incorporano anche una tastiera con tasti meccanici e con LED di segnalazione.

 

 K I T s

Disponibilita' di circuiti stampati oppure di kit di montaggio per alcune delle nostre schede.

 

 MASS MEMORIES

Schede di interfacciamento per la gestione di vari tipi di memoria di massa quali: Memory-Cards; ROM-Disk; SD (Secure Digital Cards); MMC (Multi Media Card); ecc.

 

 PC INTERFACES

Varie soluzioni per interfacciare un normale PC a delle schede Industriali. Possibilità di pilotare direttamente tutte le schede periferiche del carteggio Abaco® e di comandarle tramite i normali linguaggi usati dal PC.

 

 POWER Suppliers

Famiglia di alimentatori sia nel formato Singola Europa che nel formato BLOCK da barra DIN.

 

 Q T P

Quick Terminal Panel

Serie di Pannelli Operatore, per uso industriale, con protezione frontale IP-65 oppure IP54. Disponibilità di soluzioni sia alfanumeriche che grafiche. Display LCD, retroilluminati a LEDs, e Fluorescenti. In questa serie di pannelli operatori sono disponibili anche degli economici modelli Open-Frame o del tipo Passivo.

 

 TELECONTROL

Varie soluzioni, basate sull'uso di un apposito µP mascherato ALB (Abaco® Link BUS), per affrontare applicazioni, a basso costo, di Telecontrollo. Disponibilità di schede valutative ed esempi. Telecontrollo tramite le schede GPC® R94 a GPC® T94.

 

 VIDEO Units

Schede video, per uso industriale, per pilotare CRT; display LCD; display Fluorescenti; ecc. sia in modalità alfanumerica che grafica. Disponibilità di vari tipi di interfacciamenti seriali.

Montaggio su Barra DIN (ZBT-x88 + GPC®-184)

Montaggio su Barra DIN (ZBR-246 + GPC®-883) - - - - - - - - - (ZBR-246 + GPC®-184)


Pagina Aggiornata al 16 Settembre 2010


homeVai in Home Vai in Schede Tabelle Hobby         Articoli